martedì 18 gennaio 2022   
  Cerca  
 
wwwalkemia.gif
  Login  
Alkemia International » Chavez ha invitato i settori pubblici  

Presidente Chavez ha invitato i settori pubblici e privati a costruire una società socialista.

ABN 1-12-06

Caracas, 30 de Nov. ABN.- In un’intervista esclusiva con giornalisti venezuelani e stranieri indetta a Palazzo Miraflores, il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Hugo Chavez Frias, ha indicato che il capitalismo è in crisi in tutte le società che si fondano su questo sistema, “le correnti socialiste riprendono forza in Latinoamerica. Questa è la strada”.

Ha poi richiamato tutti i settori che formano la società venezuelana perché discutano il concetto strategico del socialismo, “io non ho un manuale del socialismo. Io invito tutti i venezuelani a discuterne e a contribuire alla sua costruzione” .

Ha dichiarato che il modello di socialismo che propone non cerca di eliminare la proprietà privata, ma di esercitare il controllo sui mezzi strategici di produzione. Non vuole espropriare abitazioni ma al contrario costruirne e distribuirle per tutto il popolo.

Il capo di Stato ha invitato il popolo a riprendere le radici dell’indigenismo latinoamericano per costruire un modello venezuelano di socialismo, “Nuestra America è nata socialista”, ha espresso.

DotNetNuke® is copyright 2002-2022 by DotNetNuke Corporation