martedì 18 gennaio 2022   
  Cerca  
 
wwwalkemia.gif
  Login  
Alkemia International » Chavez si congratula con Ortega  

CHAVEZ SI CONGRATURA CON ORTEGA

Caracas, 07 Nov. ABN.- « La bandiera di Bolivar percorre il mondo nelle mani di Hugo Chavez” ha detto questo martedì il neoeletto presidente del Nicaragua, Daniel Ortega, nel rispondere a una chiamata telefonica del Presidente venezuelano per congratularsi del suo trionfo.

Tutto questo è accaduto durante l’atto di consegna di risorse finanziarie ai Consigli Comunali, realizzato nel II Gabinetto Mobile Comunale delle Abitazioni celebrato a Palazzo Miraflores.

Daniel Ortega, attraverso il filo telefonico, ha detto a Chavez “ ricevete l’abbraccio del popolo sandinista per il popolo bolivariano, in particolare al presidente del Venezuela, Hugo Chavez. Un applauso per il popolo venezuelano e per l’America Latina e i Caraibi, un applauso per l’indipendenza”.

”Il Venezuela ha innalzato la bandiera di Bolivar, che stà sventolando in tutto il continente, che sta sventolando oltre il continente americano, perché la bandiera di Bolivar percorre il mondo nelle mani di Chavez, nelle mani della Repubblica Bolivariana del Venezuela”.

Il recente neopresidente nicaraguese ha rimarcato “i venezuelani stanno combattendo con tutta la loro coscienza, con tutto il loro coraggio, per la dignità dei popoli”.

“Sono convinto che come oggi abbiamo ottenuto questa vittoria, il giorno 3 di dicembre raggiungeremo anche una nuova vittoria dando continuità alla giustizia, alla pace per la solidarietà dei nostri popoli”.

Il presidente Chavez da parte sua ha detto a Ortega che come Boliver vive, anche Sandino vive, oggi più che mai, “oggi si uniscono come mai prima d’ora la Rivoluzione Sandinista e la Rivoluzione Bolivariana per costruire il socialismo del secolo XXI”.

DotNetNuke® is copyright 2002-2022 by DotNetNuke Corporation