martedì 18 gennaio 2022   
  Cerca  
 
wwwalkemia.gif
  Login  
Alkemia International » In Nicaragua dedicano la vittoria a Castro  

SANDINISTI DI NUOVO AL POTERE IN NICARAGUA DEDICANO LA VITTORIA A FIDEL CASTRO

Managua, 08 Nov. ABN.- Nella pagina web www.lavozdelsandinismo.com il Fronte Sandinista di Liberazione Nazionale (FSLN) ha dedicato questo mercoledì il trionfo elettorale di Daniel Ortega al presidente cubano, Fidel Castro, in occasione del suo compleanno, ci informa Prensa Latina

“Questo trionfo elettorale, caro Fidel, è il regalo dei sandinisti per il suo 80° compleanno; e siccome lo celebrerà il 2 di dicembre, noi lo anticipiamo”, afferma il testo.

Il lider della rivoluzione cubana è nato 13 di agosto del 1926, però a causa di un’operazione all’addome di fine luglio, la celebrazione del suo compleanno è stata spostata il prossimo 2 di dicembre.

Giorno in cui ricorrono i 50 anni dalla fondazione delle Forze Armate Rivoluzionarie Cubane.

La pubblicazione prega il capo di stato di rivolgere un saluto ai cinque giovani dell’isola caraibica ingiustamente incarcerati negli Stati Uniti da otto anni, per la loro lotta contro il terrorismo.

“Le chiediamo un favore, comandante, che porti anche i nostri saluti ai cinque patrioti cubani che resistono nelle carceri nordamericane: Fernando, Renè, Antonio, Gerardo e Ramon. Questo trionfo è anche per loro”, afferma.

Il testo ringrazia inoltre Fidel per le borse di studio offerte a migliaia di studenti nicaraguesi, per l’attenzione medica erogata ai cittadini poveri attraverso l’Operazione Miracolo e per l’aiuto nella campagna di alfabetizzazione col metodo Yo si Puedo.

“Questo trionfo è suo comandante, del suo popolo, questo eroico, valoroso e ineguagliabile popolo cubano”, conclude il messaggio collocando nel sito elettronico, anche la carta di felicitazioni che ha inviato questo martedì Fidel Castro a Daniel Ortega.

Il lider sandinita ha vinto le elezioni di domenica passato in Nicaragua e il 10 gennaio prossimo riprenderà il potere perso nelle urne 16 anni fa.

DotNetNuke® is copyright 2002-2022 by DotNetNuke Corporation